Chocolart

storia di chocolart
Senza titolo-1

Chocolart, al servizio del Cioccolato dal 1997.

Il laboratorio dolciario Chocolart, situato alle pendici del Castello Medioevale di Itri, è un vero e proprio raccoglitore di fragranze da ogni parte del mondo, in cui, la famiglia Fiortini è impegnata nella lavorazione e nella produzione di Cioccolato, Praline, Torrone e Croccante dal 1997.

Particolare attenzione si presta all’origine del Cacao, selezionando direttamente le fave da alcune regioni del Venezuela e seguendone la tostatura in azienda.

Tutti i prodotti nascono dalla ricercatezza e dall’estro di abbinare gli ingredienti. Sono nati così: i cioccolatini al tartufo (il tubero), al vino passito, le praline con aceto balsamico invecchiato,  cioccolatini al limoncello o le scorzette di arancia e le ciliegie al maraschino ricoperte di cioccolato rigorosamente Extra Fondente.

L’ultima nata in casa Chocolart è l’Oliva Nera Gaeta al Cioccolato Fondente Extra.

Tra i valori fondanti di Chocolart vi sono QUALITA’, ECCELLENZA ed ORIGINALITA’. Ogni giorno lavoriamo con passione per dare vita a prodotti e servizi di alta professionalità.

La produzione veste il  marchio Chocolart – L’arte del Cioccolato, molto spesso tuttavia, indossa il brand di prestigiose aziende, sia italiane che internazionali, attraverso lo sviluppo di partnership consolidate negli anni.

Chocolart è in grado di progettare con il Cliente il packaging, piuttosto che il prodotto. Per questo sovente incontriamo aziende ed organizzazioni per customizzare i loro eventi, gadgets, cesti natalizi e/o pasquali. Nel B2C, invece, possiamo creare tavolette con nome o frasi per matrimoni, compleanni, battesimi, lauree o semplicemente per un Buongiorno od una cena speciale per una sorpresa al vostro Partner od agli Amici;

contestualmente siamo in grado di realizzare  scatole di cioccolatini con brand aziendali o uova di cioccolato per associazioni.

Con Chocolart potete dare forma alla vostra creatività!

Tutti i prodotti sono privi di glutine e realizzati con materie prime certificate.

I nostri numeri:

2 linee di temperaggio Cioccolato con dosatori volumetrici per cioccolatini e corpi cavi;
1 Linea di copertura in Cioccolato Fondente Extra con tunnel di raffreddamento da 15 mt;
3 Linee di confezionamento e packaging in flow-pack personalizzabili per ogni tipologia di prodotto;
Superficie complessiva: 300 mq